Solcare ha vinto il bando di Confagricoltura " Coltiviamo Agricoltura Sociale".

SolCare ha vinto il Bando " Coltiviamo Agricoltura Sociale" di Confagricoltura.

Solcare è la rete di aziende di cui facciamo parte insieme a  volta la terra Podere La Branda Bio Agri Resort Agriturismo IOB Marco Sciarpa Agriturismo Valentini.

L’intento di questo gruppo è quello di contribuire a migliorare il modello di intervento per l’inclusione sociale e lavorativa di persone vulnerabili, in particolare persone con disabilità intellettiva, valorizzando le opportunità offerte dall’agricoltura multifunzionale nel territorio viterbese e dintorni.

Quest'anno la portavoce del progetto SolCare e azienda capolfila è stata volta la terra.


La premiazione è avvenuta ieri mattina a Palazzo della Valle a Roma.

Ai vincitori vanno 40mila Euro oltre a tre borse di studio per svolgere il Master di agricoltura sociale all’Università di Tor Vergata.


“Fare agricoltura sociale – ha affermato il presidente Giansanti – significa fare innovazione nel welfare, rispondendo prima di altri alle necessità del lavoro quotidiano e della società, prevedendone i cambiamenti".
Su questo link ci sono tutti i vincitori e la classifica dei partecipanti : https://www.coltiviamoagricolturasociale.it/

Ci teniamo a ringraziare le altre aziende della Rete Solcare e i nostri Partner : Martino Rebonato e Kairos, Juppiter, Gli amici di Galiana e la Cooperativa il Pungiglione.


Grazie ancora a  tutti voi che ci avete votato e sostenuto .

Presto vi informeremo sui prossimi passi della Rete SolCare.